Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Ministero Salute: Sileri (M5S) viceministro; Zampa (Pd) sottosegretario

Un chirurgo e una giornalista nominati nei due ruoli di sottogoverno della massima istituzione sanitaria nazionale.

Pierpaolo Sileri (M5S), attuale presidente della Commissione Sanità del Senato, è il nuovo viceministro alla Salute. sandra Zampa (Pd) è invece il nuovo sottosegretario. Vertici tripartito dunque per la massima istituzione sanitaria guidata da Speranza (LeU).
Nato a Roma il 25 agosto 1972, Sileri è un chirurgo specializzato nelle patologie dell’apparato digerente, oltre che direttore del Master II livello in Chirurgia laparoscopica del colon-retto presso l’Università di Roma Tor Vergata.
La giornalista ed ex deputata Zampa, già vicepresidente della Camera, è nata a Mercato Saraceno il 16 maggio 1956. Dal 2007 alla fine della XV legislatura ha ricoperto l’incarico di capo ufficio stampa della Presidenza del Consiglio dei ministri. Il prossimo passo formale sarà la suddivisione delle deleghe: scelta che spetta al ministro Speranza.

Articoli correlati