Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigaretta elettronica, pneumologi internazionali a confronto

A Modena quattro giorni di approfondimento e relazioni sulle malattie legate al sistema respiratorio. E focus sui nuovi device di vaporizzazione.

Quattro giorni di approfondimento e relazioni sulle malattie legate al sistema respiratorio. Si terrà a Modena, da domani sino a domenica il convegno organizzato dalla Struttura complessa di malattie dell’apparato respiratorio dell’Aou. Gli esperti di caratura internazionale analizzeranno la medicina respiratoria da tre punti di osservazione: asma bronchiale, cura e gestione della insufficienza polmonare, diagnosi e cura delle pneumopatie. La relazione introduttiva sarà tenuta dal dottor Enrico Clini, direttore della struttura, e avrà come oggetto l’utilizzo e la diffusione della sigaretta elettronica “perché parlando di evidenze, è utile affrontare le conseguenze degli studi più recenti sulla percezione del rischio di questi device. Le evidenze scientifiche più recenti – continua Clini – confermano il rinnovamento in atto nell’ambito della pneumologia moderna, sempre più orientata a più nuovi ambiti di competenza interventistica e intensivistica e a una evoluzione sempre più traslazionale delle conoscenze sulle principali affezioni delle vie aeree e del parenchima. Il nostro obiettivo è quello di attirare giovani specialisti e cultori della materia per un confronto diretto con esperti qualificati e su casi clinici che possono guidare la esperienza quotidiana e orientare per la futura professionalità”.

Articoli correlati