Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Panuzzo (UniEcig) chiama a raccolta i rivenditori di sigarette elettroniche

L'incontro è organizzato nell'ambito della campagna elettorale per le elezioni regionali del Lazio al motto di #cambiamoilvapinginsieme.

Un incontro a cena aperto a tutti gli operatori del vaping di Roma e provincia per discutere e confrontarsi sulle problematiche del settore. Ad organizzarlo è Antonella Panuzzo, presidente dell’associazione nazionale dei rivenditori Uniecig, nel suo delicato ruolo di candidata al Consiglio Regionale del Lazio. L’occasione sarà utile non soltanto per delineare azioni d’intervento per il futuro, anche in virtù dell’annunciata riforma della Legge Sirchia contro il fumo, ma pure per fare quadrato in un momento in cui a livello globale si sta discutendo di ipotetici nuovi divieti (aromi nei liquidi pronti) e tasse (imposta minima unica europea).
La scelta di concorrere per un posto in Consiglio Regionale – spiega Panuzzo – è stata dettata dalla voglia di far entrare il nostro settore nelle istituzioni direttamente dall’ingresso principale. Sino ad oggi abbiamo sempre dovuto chiedere il sostegno di questo o quel rappresentante, il confronto con questa o quella istituzione. L’obiettivo che ogni comparto economico e commerciale dovrebbe porsi e cercare di raggiungere è invece essere riconosciuto come interlocutore diretto e avere così una rappresentanza riconosciuta nelle sedi legislative. In questa ottica ho pensato di invitare a cena i miei colleghi: attorno al tavolo potremo discutere in maniera informale di come poter far uscire il nostro settore dall’anonimato istituzionale e renderlo interlocutore primario non solo dal punto di vista fiscale ma anche sanitario”.
Al motto di #cambiamoilvapinginsieme e #cambiamoilvapinginmeglio, tutti i negozianti, produttori e distributori di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione sono quindi invitati domenica 5 febbraio alle ore 19 presso il ristorante La Locomotiva (via dei Monti Tiburtini 151, Roma) dove, seduti attorno un tavolo apparecchiato, i partecipanti potranno confrontarsi e scambiarsi opinioni così da pianificare l’attività per il futuro e concretizzarla nel corso della prossima legislatura regionale; all’incontro è invitato anche Francesco Rocca, candidato per il centrodestra alla Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.

Articoli correlati