© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
In seguito all’entrata in vigore del Control of Smoking Products for Public Health Act 2024 del 1° ottobre, i rivenditori di tabacco e sigarette elettroniche in Malesia dovranno conservare i prodotti lontano dalla vista dei clienti. Si tratta della prima legge in Malesia volta a controllare le sigarette, anche elettroniche, e comprende tutti i tipi di prodotti a base di tabacco presenti sul mercato, con il relativo divieto di pubblicità, promozione e sponsorizzazione. I clienti potranno scegliere i prodotti da una lista senza però possibilità di vedere la confezione prima dell’acquisto. Il margine di profitto offerto dalle aziende produttrici di tabacco è sceso a 0,90 ringgit malesiani (0,19 euro) a pacchetto, che poi al pubblico viene venduto a quasi 20 ringgit (4,3 euro).